Si può tradire senza farsi scoprire? Se ti stai facendo questa domanda con ogni probabilità è perché sei già nel bel mezzo di un ménage à trois e alla ricerca di rassicurazioni sul fatto che potrai goderti il nuovo flirt senza dover mettere necessariamente alle spalle la tua storia importante. La risposta più onesta che ci sentiamo di darti, però, è che ci vuole molta abilità – e moltissima attenzione anche per i dettagli apparentemente più insignificanti – per tradire senza farsi scoprire. Se non è ancora troppo tardi, insomma, faresti meglio a concederti tutte le scappatelle da una notte che vuoi usando uno dei tanti siti di escort e incontri a pagamento, ma senza impelagarti in un rapporto continuativo con una terza persona.
Come tradire senza farsi scoprire: una guida
Anche perché il rischio, cominciando a frequentare stabilmente un amante, è che ci si innamori – o si cominci comunque a provare qualcosa di più che semplice intesa sessuale – e non è certo questa la premessa migliore per non essere scoperti dal proprio partner. Quando c’è una nuova fiamma è più facile essere distratti, sbadati, con la testa fra le nuvole e sono tutti atteggiamenti che potrebbero destare sospetti.
Per la stessa ragione, e cioè per non far insospettire il partner, meglio non cambiare bruscamente la propria routine quotidiana pur di ricavarsi del tempo da passare con l’amante. Non è cominciando a tornare improvvisamente a tornare a casa a notte inoltrata o rinunciando alla pausa pranzo in compagnia della famiglia, infatti, che si può tradire senza farsi scoprire. Necessariamente al nuovo flirt andrà riservato del tempo residuale e sottratto ad altre attività, che siano lo shopping con le amiche o la serata dedicata al fantacalcio.
In casi come gli ultimi creare un copione perfetto è ben più importante di cercare la complicità delle altre persone coinvolte. Vuol dire che dovrai essere in grado di trovare da solo una scusa, un alibi credibile anche a perché l’amico ha detto di non averti visto al solito poker del sabato pomeriggio. Meglio studiarli in anticipo, tanto più che una volta colti in fragrante si potrebbe essere presi dall’ansia e non sapere bene cosa inventare.
Naturalmente meno tracce si lasciano in giro e più è facile tradire senza farsi scoprire. Il che vuol dire, per esempio, che se hai deciso di regalarti un weekend fuori con la tua nuova fiamma faresti bene a non prenotare online, non pagare con la carta, disattivare la geolocalizzazione dei tuoi dispositivi. Vale la pena ricordare, del resto, che la maggior parte dei tradimenti vengono scoperti oggi in Rete e sui social network: va da sé, perciò, che tag e menzioni sono banditi e che sarebbe meglio non avere affatto l’amante tra le proprie cerchie o tra i propri amici sui social.
Attenzione anche a come si memorizza il numero nella rubrica del cellulare. Può sembrare un appunto banale, ma non c’è niente che insospettisce di più il partner che chiamate e messaggi ricevute a ogni ora del giorno e della notte sempre dalla stessa persona che non conosce: mai usare il nome reale, dunque, e meglio cambiare alias di tanto in tanto, oltre che naturalmente eliminare le anteprime di chat e messaggi.