Le poltrone relax sono sempre più popolari e rappresentano per molti un vero e proprio must have, da avere in casa per ottenere il massimo comfort. Un tempo questi complementi erano considerati una prerogativa riservata alle persone anziane, che per via della scarsa mobilità necessitavano di una seduta che li agevolasse. Oggi le cose sono cambiate e le poltrone relax sono apprezzate anche dai più giovani. Vale dunque la pena prenderle in considerazione, anche perché non si tratta solo di una questione di comfort: i vantaggi ed i benefici che si possono ottenere sono diversi. Vediamoli insieme.
# Il massimo della comodità
Il primo ed ovvio vantaggio delle poltrone relax è proprio questo: parliamo di soluzioni che permettono di ottenere il massimo della comodità. Basta infatti premere un pulsante per reclinare la seduta e passare ad una posizione distesa, mentre si legge un buon libro oppure si guarda la TV. Ormai la maggior parte dei modelli che si trovano in commercio sono elettrici e anche gli anziani riescono a comprenderne il funzionamento perché intuitivo al massimo.
# Lo scarso ingombro delle poltrone relax
In molti al giorno d’oggi scelgono una poltrona relax al posto del classico divano a 3-4-5 posti perché occupa molto meno spazio. Chi desidera dunque stendersi anziché rimanere seduto mentre guarda un film può tranquillamente farlo, anche se non ha un soggiorno di ampia metratura perché una poltrona come questa ha un ingombro minimo. Questo è un dettaglio importante, visto che le dimensioni delle case sono sempre più ridotte.
# Postura ottimale per un maggior benessere
I vantaggi delle poltrone relax non si riducono alla comodità che sono in grado di offrire, ma anche agli effettivi benefici che si possono ottenere utilizzandole quotidianamente. Spesso e volentieri infatti quando ci si stende sul divano si assume una postura che non è per nulla corretta e questo provoca mal di schiena, dolori alla cervicale e via dicendo. Con la poltrona relax al contrario si sta comodi e al tempo stesso in una posizione adeguata, che non rischia di gravare sulla colonna vertebrale. Non solo: questa è la soluzione ottimale anche per coloro che soffrono di problemi di circolazione.
# Un tocco di design e di modernità
Scegliere una poltrona relax significa anche arredare il proprio salotto con un complemento d’arredo di design, moderno ed accattivante. Ormai la maggior parte dei modelli che si trovano in commercio guardano allo stile contemporaneo e sono curati nei minimi dettagli, sicché rappresentano dei veri e propri arredi esclusivi. Si possono inoltre collocare in qualsiasi stanza della casa, perché come abbiamo detto non ingombrano quanto un divano e risultano di conseguenza molto più versatili.
# Il giusto supporto per gli anziani
È infine innegabile che le poltrone relax rappresentino un validissimo aiuto per le persone anziane, che hanno una scarsa mobilità e che spesso fanno fatica a sedersi ed alzarsi dal classico divano. Grazie ad un modello motorizzato, anche loro possono ottenere il massimo del comfort senza correre rischi e senza fare alcuno sforzo: basta premere un pulsante ed il gioco è fatto.